Da tanto, che non si pubblica qualcosa. Eppure si scrive. Non continuamente: la vita è cambiata, a volte fa male, e quando fa male c'è la scrittura. Riversare su un quaderno ciò che riempie la testa fino a farla scoppiare, comprimendo le meningi. Con la scrittura tutto scompare. Rimane il sordo rumore della punta metallica imbevuta d'inchiostro che sfrega impietosa sulla carta bianca. Si scrive bene, adesso. La calligrafia è importante. Alla soglia dei quarant'anni si fanno scoperte simili. Si scopre la necessità della bellezza, dell'estetica. In una vita di città, dove tutto scorre veloce, dove ti giri per un attimo ed è passata mezz'ora... o anni.
Tempo.
Son rimasto solo. Il mondo continua a ruotare sotto le costellazioni che si abbassano, si alzano... il Sole, la Luna... il disco di Saturno che piano piano s'assottiglia, la nostra orbita che s'intreccia con quelle degli altri pianeti... è tutto perfetto, studiato, premeditato... precostituito. Impacchettato. Pronto.
Il piano è quello di riprendere una pubblicazione regolare su questo spazio. Poesie ce ne sono. Ma c'è anche dell'altro. Intanto, saranno gratuitamente leggibili e scaricabili tutte le pubblicazioni de L'Uomo Arancia. Se poi voleste contribuire al progetto, troverete anche un tasto per delle donazioni a piacere.
Queste le novità, per il momento. Tra poco, ne compariranno delle altre.
Nessun commento:
Posta un commento